374e6bdcca The Hunger Games: Mockingjay, Parte 2 (2015): Dir: Francis Lawrence / Cast: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Julianne Moore, Donald Sutherland: Finale deludente dopo aver aperto due film spettacolari. Il duo di Mockingjay è diminuito in termini di scrittura, in quanto la parte 1 è diventata nient'altro che una buona presa di denaro. La parte 2 è una vera e propria perdita di tempo. Jennifer Lawrence come Katniss Everdeen è l'unico personaggio che valga la pena di lei. Ha assistito alla distruzione di ogni distretto sotto l'autorità del presidente Snow. Ora cerca vendetta armata del suo fidato arco. Josh Hutcherson nel ruolo di Peeta Mellark trascorre gran parte del film interpretando Jekyll e Hyde e lasciando che gli spettatori non siano in grado di dare il culo da cui parte. Liam Hemsworth nei panni di Gale Hawthorne non è altro che il terzo lato pietoso di un triangolo amoroso, il che è sfortunato dato che molti spettatori lo apprezzano più di Peeta. Julianne Moore fa quello che può come il prossimo potenziale leader che guida una rivolta contro Snow ma anche lei è sottomessa da una scrittura piatta. Donald Sutherland ritorna di nuovo come Snow ma la sua sconfitta manca del profitto richiesto. Altri personaggi appaiono brevemente e muoiono. Pieno di risorse Finnick si sposa in una sequenza inutile prima di incontrare una fine prematura. Joanna Mason appare rasata a testa ma manca la scintilla cinica che le ha fatto rubare una scena simile in Catching Fire. Woody Harrelson ed Elizabeth Banks appaiono quasi solo per completare l'appello. Gli effetti speciali sono il miglior risultato con una sceneggiatura dettagliata ma questa volta il finale difficilmente prende fuoco, ma lascia la franchigia come una presa in giro. Punteggio: 5 ½ / 10 Ho guardato tutti e 4 questi film e ho visto quanto può essere negativo un franchise. Questo sforzo è stato assoluto, e la cosa peggiore è stata la prova del suo trailer. Riguarda tutte le scene d'effetto spremute. <br/> <br/> Goditi i primi due film, ma evita come la peste l'ultimo paio. Per riassumere … prendi in giro entrambe le ghiandaie … meritano il trattamento completo, sul tavolo degli usi verbali. Qualche settimana fa sono andato a vedere l'ultima parte: Mockingjay, parte 2. Ero davvero molto entusiasta ed entusiasta di vedere come questa storia, che mi aveva affascinato sin dall'inizio, sarebbe finalmente finita … Purtroppo ho lasciato i film un po 'delusi. Non potevo - e ancora non posso - capire che cosa ha fatto che i produttori del film facciano questa fine … Perché dovrebbero scegliere di conquistare Katniss e Peeta in questa orribile guerra solo per lasciarli così persi alla fine. Era come se, nonostante avessero vinto, rimanevano vittime. Era tutto per niente? In qualche modo questo mi ha semplicemente strofinato nel modo sbagliato. Fin dall'inizio Peeta ricorda la speranza e la purezza e tutto ciò che è buono. Il suo più grande desiderio è quello di rimanere quello che è. Dopo che è stato dirottato, la mia più grande speranza è stata che si riprendesse. E sebbene ritorni a Katniss, il suo intero essere sembra così vuoto, privo di ogni sentimento. Mi sono persino sorpreso a pensare perché mai è tornato ??? Non c'è nulla che dimostri che la ama ancora, oltre al fatto che era tornato. Come se fosse qualcosa che doveva essere fatto, senza la sensazione reale che ne consegue.Era troppo chiedere un paio di sguardi, un sorriso, un abbraccio per illustrare che si è ripreso ed è tornato per aiutare anche Katniss a rimettersi in piedi ??? <br/> <br/> Capisco i film di solito differiscono leggermente dai libri per renderli più accessibili al pubblico, più eccitanti, meno noiosi e così via. Così ho deciso che prima di poter chiamare la fine più deludente per colpa dei produttori dovrei leggere prima i libri. <br/> <br/> Con grande sollievo, la fine del libro è stata più quella che speravo sarebbe stata. Per prima cosa ho letto solo la fine, ma ben presto mi sono ritrovato a leggere tutti e tre i libri in soli 3 giorni, ma non sono riuscito a fermarmi. Amo il modo in cui l'autore narra, dalla prima frase che è stata in grado di tirarmi dentro, di farmi in qualche modo parte di esso. Non molti scrittori sono in grado di farlo, è una qualità unica, per la quale ho il massimo rispetto. <br/> <br/> Conoscendo la storia di film e libri, posso dire onestamente che preferirei leggere di nuovo i libri che guardare i film. Rispetto ai libri, i film sembrano un po 'superficiali. Anche se voglio sottolineare che non odiavo i film, odiavo solo il finale. Continuo a pensare che i film siano abbastanza buoni, e posso persino capirli tralasciando certe parti, anche se trovo che sia un peccato. Ma la storia parla di questa ragazza che non ha mai chiesto nulla, essendo costantemente usata come una specie di pedone, lottando per sopravvivere, per capire e soprattutto: fare la cosa giusta. Immaginala alla fine, avendo perso così tanto, non riuscendo più a capirci niente, immaginando un modo per porre fine alla sua vita, quando Peeta la salva di nuovo. Nel momento in cui leggo questo nel libro: quando lui le impedisce di prendere il nightlock dopo aver ucciso Coin. Quando gli urla di lasciarla andare, Peeta dice semplicemente: non posso. Questo è il momento in cui sono definitivamente giunto alla conclusione che Peeta è tornata: amare come sempre. SÌ! Quando torna nel distretto 12, senza più badare a nulla, ritorna ed è lì per lei, come sempre. Speranzosa per il suo ritorno, Katniss cerca di riprendersi e dopo che si baciano e sente ciò che ha provato prima mentre lo bacia, si rende conto di amarlo e finalmente trova la sua pace.Come se si rende conto che la vera cosa giusta da fare è quello che sentirsi dentro e non quello che gli altri ti dicono di fare. E c'è una nuova speranza. <br/> <br/> Trovo un peccato che i produttori del film non abbiano risparmiato qualche minuto per illustrare questo calore, amore e speranza dopo tanta distruzione e dolore. l'unica buona parte è che si adatta alle serie di storie. Cosa c'è di schifoso? le riprese, la sceneggiatura e la recitazione inscatolata. Sai qual è la sua bassa qualità quando non riescono a tenere ferma la fotocamera, quindi stai guardando dal cellulare di qualcuno per aggiungere realismo? <br/> <br/> Come uno spettatore che guarda nel teatro? Questo film mi ha offeso come se fosse il signor Creosote di Monty Python, dove siamo stati intrattenuti e abbiamo avuto una buona esperienza serale, ma questo film Hunger Games è stato come essere stato spruzzato da Mr Creosote. Sto peggio di averlo visto e non voglio tornare al teatro a causa di quanto siano poveri e cattivi i giochi di fame. <br/> <br/> Nei vecchi tempi, questo sarebbe stato classificato come un film B, uno dei i film di riempimento che erano accanto al lungometraggio. Sii pronto per improvvisi scoppi senza preavviso e lungo dialogo noioso. Se è in TV? poi puoi controllare la posta elettronica o fare un paio di telefonate durante alcune di queste parti, e non perdere nulla. <br/> <br/> Se sei un FAN della serie di giochi della fame? Beh, non lo so perché ho trovato la serie distorta e malata; Ma a chi piace la serie, se ti piace? Allora rispetto le tue opinioni. Per me, è come se fosse il tipo di messaggio che i film devono inviare? una pessima regia, una pessima sceneggiatura schifosa, questo è quello che ho osservato dal vederlo in teatro. Il principale malvagio è un bravo attore, quindi è la donna principale. Come ci siamo alzati per andarcene dopo la fine? ho sentito un bambino dire ai suoi amici: quel film era BORING La parte 2 di Mokcingjay ha uno sguardo fantastico, brutale e onesto sugli affetti e la durezza della guerra, rivestiti e arricchiti con una profonda e ponderata esplorazione dei temi oscuri e grintosi della serie. Spinge il certificato 12A che possiede al massimo e lo utilizza a proprio vantaggio. <br/> <br/> L'azione del film è spettacolare. Entusiasmanti e intensamente scottanti, sottolineano ulteriormente la brutalità della guerra. Come al solito, gli effetti speciali sono gestiti bene e il film viene girato in maniera rapida. <br/> <br/> Le prestazioni centrali sono stellari, con Jennifer Lawrence che brilla ancora una volta sia come attrice che come Katniss. Il cast di ritorno fa un lavoro eccellente, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Jena Malone, Philip Seymour Hoffman e il resto del cast. <br/> <br/> La cinematografia è fantastica. Il film è ben filmato, a colori e ha un'estetica più liscia e più scura. <br/> <br/> La sceneggiatura è un po 'scheletrica, con alcuni dei dialoghi più funzionali del potenziamento, ma nel complesso il cast rende davvero bene uso del loro materiale. <br/> <br/> Il terzo atto è scioccante e sorprendente, elevando questo film a nuovi livelli. <br/> <br/> Nel complesso, fantastico lavoro di Francis Lawrence e di tutto il suo team; questo film è ben recitato, ben girato, ben strutturato, intenso e raffinato con il suo dramma oscuro e sdolcinato / commento sociale. <br/> <br/> Arrivederci Katniss e l'equipaggio, è stato un viaggio fantastico.
Surcosatall Admin replied
348 weeks ago